analisi-seo-gtmetrix-html-corsi-di-marketing

Analisi SEO di un ecommerce. Usando GTmetrix e visualizzazione HTML

L’analisi SEO è una fase dell’inbound marketing molto complessa perché deve essere eseguita con un costante monitoraggio dei cambiamenti che avvengono all’interno ed all’esterno di un sito.

Dalla consulenza iniziale alla stipula di un preventivo/contratto può passare anche più di una settimana per determinare cosa deve essere ottimizzato e cosa deve essere riparato (in caso di attacchi penalizzazioni o link dannosi).

In questo video tutorial ti mostro alcuni passaggi che effettuo durante un’analisi SEO di un sito (in questo caso realizzato con WordPress e Woocommerce) utilizzando servi web gratuiti come GTMetrix ed usando la Visualizzazione HTML di Chrome per l’analisi del codice.

Sono solo alcune delle operazioni che eseguo durante l’analisi onsite ed offsite di un sito indicizzato e posizionato nei motori di ricerca.

 

Se vorrai parlarmi dei tuoi progetti e di come posso esserti d’aiuto potrai richiedermi una Consulenza SEO

Se invece vuoi continuare a formarti potrebbe interessarti il mio Corso SEO. Audit. Contenuti. Statistiche. Report di oltre 20 ore, accesso illimitato, aggiornamenti mensili, mio supporto personale, certificato di partecipazione, accesso ovunque anche tramite app.

 

Condividi su: